Di sicuro il disegno di Babbo Natale è tra quelli più richiesto dai bambini, affascinati dal vecchio dalla barba bianca che porta i regali ai bambini buoni.
La casa del buon vecchietto vestito di rosso è in Lapponia vicino al Polo nord: per arrivarci bisogna percorrere un’impervia strada innevata sconosciuta a tutti, tranne a Babbo Natale.
Si racconta che quattro delle otto renne di Babbo Natale, chiesero di andare in pensione e Babbo Natale ha cercato con ogni mezzo di rimpiazzare le renne andate in pensione.
Il villaggio in cui abita Babbo Natale cambia da paese a paese: negli Stati Uniti Babbo Natale abita al Polo Nord e precisamente in Alaska, in Europa abita invece nel villaggio di Rovaniemi, in Lapponia.
I bambini aspettano con ansia il momento più atteso delle feste natalizie: l'arrivo di Babbo Natale che porta con se il suo sacco colmo di regali che distribuisce in base alle letterine ricevute.
Nei tempi antichi si usava scambiarsi doni per festeggiare il solstizio d’inverno, poi é nato Babbo Natale che in realtà si riferisce alla figura di San Nicola vescovo di Myra.